Le più belle spiagge della Puglia: il Salento Dalla Baia dei Turchi a Torre Lapillo, tra Adriatico e Ionio tra scogliere, grotte mitiche e spiagge caraibiche

 

Le più belle spiagge della Puglia: il Salento

Dalla Baia dei Turchi a Torre Lapillo, tra Adriatico e Ionio tra scogliere, grotte mitiche e spiagge caraibiche

Fare una scelta è davvero difficile. Provo a darvi dei consigli pratici per farvi rapire dalle sue spiagge.

- il Salento
- il Gargano
- il Tarantino
- Terra di Bari e alto Salento brindisino

LE SPIAGGE DEL SALENTO

Il tratto di costa che va da Otranto a Santa Maria di Leuca, risulta essere uno dei più suggestivi di tutta la regione. Infatti questo tratto è sotto la tutela del Parco regionale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase . Percorrendolo si ha la sensazione di sentirsi sospesi sul mare, tra rocce vertiginose, grappoli di case e alberghi nascosti tra le rocce.

Alla costa adriatica della Puglia è toccato il duro lavoro di contrastare acqua e vento mentre il litorale ionico grazie alle sue coste basse e sabbiose è diventata meta del  turismo familiare con camping, villaggi e residence per tutte le esigenze e per tutti i gusti.

L’estate salentina è un mix di feste tradizionali e di divertimento. Qui in Puglia visto il nostro clima potete venire anche in primavera e autunno perché sono periodi ideali per apprezzare una porzione emozionante della Puglia, potendone avvicinare i tratti culturali più autentici e godere delle gioie di una cucina dal carattere decisamente mediterraneo.

Ecco, dall'Adriatico allo Ionio, seguendo la costa, le spiagge più belle del Salento.

Torre dell'orso




Commenti

Post popolari in questo blog

Prodotti pugliesi: L'usanza nella cucina pugliese degli antipasti

Ostuni, la città bianca con i suoi muri Messapi e il castello Aragonese