Olio pugliese

 

Olio extravergine d'oliva

BIO, 100% Italiano, 100% Coratina, Pugliese

5 litri, Oil box con rubinetto dosatore


  • Raccolta 2019/2020 - Olive portate al frantoio entro 6 ore e lavorate entro 24 ore.
  • Estratto a Freddo in frantoio moderno a ciclo continuo e immediatamente filtrato per preservare intatte le proprie caratteristiche. Biologico certificato.
  • Fruttato intenso - monocultivar Coratina - Olio caratterizzato da un fruttato intenso e da grande personalità; ha un aroma ricco e complesso con toni freschi di erba appena falciata, carciofo e pomodoro verde. Il sapore amaro e piccante ben equilibrato rendono quest'olio un ottimo ingrediente per i piatti della cucina mediterranea.
  • II suo profumo viene esaltato nell’impiego a crudo per condire zuppe di legumi, verdure cotte o grigliate, arrosti di carne. La sua elevata resistenza all’ossidazione, per l’elevato contenuto di polifenoli, lo rende perfetto per impiego in cottura
  • Bag-in-box con comodo rubinetto dosatore - la nostra bag in box (sacca in scatola) grazie alla sua scatola in cartone protegge l’olio da fonti di calore e luce mentre la sua sacca lo conserva in assenza d’ossigeno evitandone l’ossidazione e garantendo la sua freschezza nel tempo. La sacca, inoltre, è dotata di apposito rubinetto dosatore che, una volta estratto dalla scatola, permette di prendere la quantità di olio che si desidera senza la necessità di dover travasare in altri contenitori. ( fonte Amazon )





Commenti

Post popolari in questo blog

Prodotti pugliesi: L'usanza nella cucina pugliese degli antipasti

Ostuni, la città bianca con i suoi muri Messapi e il castello Aragonese

Le più belle spiagge della Puglia: il Salento Dalla Baia dei Turchi a Torre Lapillo, tra Adriatico e Ionio tra scogliere, grotte mitiche e spiagge caraibiche